PROMOZIONE: ALBERTEAM 78-87 BASKET VOLPIANO

P1020877Dopo due sconfitte consecutive torna al successo la Promozione sull’ostico campo dell’Alberteam. Gli azzurri di coach Capasso hanno sempre comandato nel punteggio, senza però mai riuscire a fuggire e facendo così rimanere i padroni di casa in partita sino all’ultimo quarto.

La partita si apre nel segno delle ottime percentuali al tiro da ambo le parti e di alcuni rapidi contropiedi che portano i volpianesi subito in vantaggio. Come detto però, gli ospiti non riescono mai a concretizzare la fuga, raggiungendo al massimo un +10 che però non mette mai la partita al sicuro.

L’Alberteam non molla, e a fine terzo quarto si riporta pericolosamente sul –3, che pochi minuti dopo si trasforma in un ancor più pericoloso –1. Qui però viene fuori la reazione volpianese, sospinta da tre triple consecutive di Nagliero e da una difesa più solida, riportando il vantaggio in doppia cifra e amministrando così il punteggio sino alla sirena finale.

Si chiude così la prima parte dell’anno con una vittoria, la settima a fronte di tre sconfitte. Ora qualche giorno di riposo, prima di cominciare il nuovo anno con una ancora maggiore voglia e determinazione per proseguire al meglio la stagione.

Parziali: 14-22, 19-21, 22-16, 22-28

Tabellino: Foresto 4, Nagliero 21, Landra 10, Gagliano 10, Gistri 18, Baldin 12, Luetto, Rolfo 6, Di Costa 6, Gennari.

About these ads

I commenti sono chiusi.