PROMOZIONE: BASKET VOLPIANO 70-52 UNISPORT CAVAGNOLO

P1020886Game, set and match, la Promozione si aggiudica in maniera autoritaria gara3 del primo turno di playoff, chiudendo la serie contro Cavagnolo e guadagnando l’accesso alla semifinale.

Una partita di carattere quella giocata dai ragazzi di coach Capasso, una delle migliori della stagione, sicuramente la più costante, senza quegli alti e bassi che avevano caratterizzato soprattutto le prime due partite della serie.

Sospinti ancora una volta da un PalaUnità completamente gremito, gli azzurri hanno preso il comando della partita già nei primi possessi, rimanendo concentrati ad ogni tentativo di aggancio ospite. La zona 3-2 ha scavato il solco nei momenti giusti, piazzando parziali importantissimi e determinanti.

Cavagnolo ha un sussulto d’orgoglio nel terzo periodo, quando dal –11 tenta di rifarsi sotto, ma questa volta Volpiano è brava a resistere e a piazzare il parziale che ammazza la partita, sfruttando al meglio la fisicità di un Baldin dominante vicino al canestro.

Alla sirena finale esplode la gioia di tutto il PalaUnità, ormai sesto uomo in campo per gli azzurri, che ora dovranno vedersela contro Borgomanero nella semifinale Promozione. Gara1 domenica 26/05 fuori casa, mentre l’appuntamento a Volpiano è fissato per mercoledì 29/05.

Tabellino: Foresto G. 3, Nagliero 10, Foresto R. 2, Ala 4, Gagliano 8, Gistri 18, Baldin 14, Luetto, Rolfo 2, Gennari 9.

I commenti sono chiusi.